conseils-header-background-1024x248.jpg

CONSIGLI DEI NOSTRI ALGOTERAPISTI

I NOSTRI CONSIGLI VISO
conseils-1.jpg
A COSA SERVE UN SIERO E QUANDO DOVREBBE ESSERE USATO?

Il siero è stato appositamente formulato per potenziare l'attività cellulare della pelle. Funziona in sinergia con la crema e moltiplica i risultati. Un siero lenitivo può essere abbinato a una crema idratante! Tutte le combinazioni sono possibili a seconda dei diversi problemi di pelle. Non usare mai il tuo siero da solo. La giusta dose? Una noce prima della crema mattina e sera.

conseils-4.jpg
COME LIMITARE LA SECCHEZZA DELLA PELLE?

Per limitare la secchezza cutanea della pelle, è necessario scegliere trattamenti che comprendano principi attivi nutrienti. Questi principi attivi rafforzano quotidianamente la coesione cellulare della tua pelle. La nutrizione è fondamentale anche per una pelle bella e idratata. Piccolo promemoria: dovresti bere almeno 1,5 l di acqua al giorno.

conseils-7.jpg
SONO UN UOMO, QUAL È LA BEAUTY ROUTINE DA ADOTTARE?

Gli uomini spesso si radono, il che distorce il film idrolipidico della loro pelle. Pertanto, una crema idratante dovrebbe essere utilizzata dopo la rasatura per lenire la bruciatura del rasoio e aiutare a ricostituire il film idrolipidico. Inoltre, la pelle degli uomini è più spessa di quella delle donne. I pori sono più dilatati, quindi un prodotto opacizzante è altamente consigliato al mattino.

conseils-10.jpg
A CHE ETÀ DOVRESTI USARE UNA CREMA ANTI AGE?

• 1. Quando voglio prevenire: da 25/30 anni

• 2. Quando voglio correggere: dai 35/40 anni

Si può partire dai 25 anni con una base idratante arricchita con principi attivi per anticipare la comparsa delle prime rughe e la perdita di compattezza. (AlgoTime Control).

Quindi, a partire dai 35 anni, correggiamo la perdita di densità, rigenerazione e luminosità della pelle (Algotime Expert e Algotime Perfect). Dai 45/50 anni ci occupiamo di tutte le problematiche legate all'età con una gamma specifica (Le Vie Marine).

conseils-13.jpg
PERCHÉ COMPAIONO MACCHIE SCURE SUL VISO?

Con l'età possono comparire macchie scure. I raggi UV, gli ormoni ... sono alcuni dei fattori che possono causare una sovrapproduzione di melanina, che è la causa delle macchie scure. È quindi necessario utilizzare prodotti che proteggano la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV e che regolino la produzione di melanina.

conseils-16.jpg
QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA CREMA DA NOTTE?

Durante la notte, la pelle si rigenera. A riposo può beneficiare di tutte le virtù dei principi attivi. La sera, applica il siero e poi la crema e dormi bene la notte!

conseils-2.jpg
COME GARANTIRE UNA BUONA IDRATAZIONE ALLA PELLE?

Il nostro corpo è formato da circa il 70% di acqua, motivo per cui l'acqua è essenziale per una buona qualità ed elasticità della pelle. È la base di qualsiasi trattamento viso, qualunque sia la sua età. A seconda dell'età e delle esigenze di comfort, prediligere una texture leggera (tipo fluido) o cremosa (tipo crema).

conseils-5.jpg
LA  MASCHERA VISO È DAVVERO NECESSARIA?

Sì, la maschera è un concentrato di principi attivi che stimoleranno l'attività cellulare. Avrà un effetto immediato e duraturo sulla tua pelle. Applicare una o due volte a settimana.

conseils-8.jpg
A COSA SERVE UNO SCRUB,  E' DAVVERO IMPORTANTE?

L'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle. Stimola la microcircolazione per favorire la penetrazione dei principi attivi che verranno applicati successivamente. Lo scrub stimola anche il rinnovamento cellulare. In effetti, la pelle è composta da diversi strati di cellule, che si rinnovano in 1 mese. Lo scrub facilita questo processo. Da eseguire una o due volte a settimana a seconda del problema della pelle.

conseils-11.jpg
QUALE TRATTAMENTO APPLICARE SUL CONTORNO OCCHI?

La pelle intorno agli occhi è più sottile. È quindi necessario applicare cure specifiche per il contorno occhi. Questi trattamenti adattati soddisfano esigenze specifiche come levigare le occhiaie, ridurre il gonfiore e fornire a questa parte del viso una buona idratazione quotidiana. Inoltre, vengono testati sotto controllo oftalmologico per una migliore sicurezza.

conseils-14.jpg
COME TRATTARE LA PELLE SENSIBILE?

Il trattamento della pelle sensibile o reattiva dovrebbe essere specifico e comprendere prodotti delicati in tutte le fasi della beauty rourine giornaliera. Dalla detersione alle creme giorno e notte per finire con sieri specifici.

conseils-17.jpg
PERCHÉ NON POSSO USARE UNA CREMA PER IL CORPO SUL VISO?

La pelle del viso è più sottile di quella del corpo e quindi non ha le stesse esigenze di idratazione. Quindi, non dimentichiamo l'uso di una sola crema per il viso E per il corpo.

conseils-3.jpg
COME RICONOSCO IL MIO TIPO DI PELLE?

Ha più senso parlare di disfunzione piuttosto che di tipo di pelle. La pelle è un organo vivente che si rinnova ogni mese e cambia in base alle aggressioni esterne, allo stress, agli ormoni, alla dieta ... Cerca di riconoscere i diversi problemi della tua pelle per scegliere la cura appropriata. Esempio: stai cercando di correggere le tue imperfezioni limitando gli arrossamenti? Applicare sulla pelle il siero lenitivo e poi il fluido opacizzante Puretè. Nel corso dei mesi ascolta la tua pelle, queste esigenze cambiano e anche la tua routine di bellezza.

conseils-6.jpg
HO LA CARNAGIONE SPENTA, COSA DEVO FARE?

Inizia con una buona detersione e pulizia del viso. Quindi utilizza prodotti per disintossicare e stimolare la microcircolazione. Questo ti aiuterà a eliminare le tossine dalla pelle. Tra le linee Algotherm ti suggeriomo ALGOECLAT un vero booster per ottenere un'incarnato luminoso.

conseils-9.jpg
QUALI SONO LE AZIONI GIUSTE PER RIMUOVERE IL TRUCCO?

È importante pulire la pelle mattina e sera.

Al mattino: di notte produciamo sebo. Pertanto, un detergente e acqua sono sufficienti. Per risvegliare la pelle e donarle freschezza.

• Alla sera: detergere la pelle con un gel o un latte e perfezionare con acqua o lozione. Per gli occhi, prediligi l'uso di una lozione bifasica. La sostanza grassa contenuta nella lozione permetterà una migliore rimozione del trucco waterproof. Le tracce di trucco, inquinamento, impurità sono scomparse.

conseils-12.jpg
COME RIDURRE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI?

Metti il ​​tuo gel idratante per gli occhi in frigorifero per un effetto rinfrescante. Puoi anche raccogliere le bustine di tè e metterle in frigorifero. Preparerai così dei sacchetti decongestionanti fatti in casa!

conseils-15.jpg
COME RIDURRE IL ROSSORE DEL VISO?

Il pigmento verde contenuto nelle creme specificamente formulate per questa disfunzione aiuta a ridurre gli arrossamenti del viso.

conseils-18.jpg
COS'È CAMBIA TRA UNA BB CREAM RISPETTO A UNA CC CREAM?

CC (Color Correction) Creme si adatta al tono della tua pelle mentre BB (Blemish Blam) Creme avrà una tonalità definita. Il suo rendering è opaco mentre la CC Cream avrà un rendering più naturale. La BB Cream opacizzerà e unificherà la tua carnagione, la CC Cream, da parte sua, correggerà le imperfezioni.

I NOSTRI CONSIGLI CORPO
conseils-19.jpg
QUAL È IL VANTAGGIO DI USARE UNO SCRUB PER IL CORPO?

Per quanto riguarda il corpo la fase di esfoliazione permetterà di seguire una migliore penetrazione dei principi attivi. Da fare due volte a settimana.

conseils-22.jpg
COME PREVENIRE LE SMAGLIATURE?

La prevenzione per questo inestetismo tanto odiato dalle donne comporta una buona esfoliazione e l'applicazione di prodotti per elasticizzare la pelle quotidianamente.

conseils-20.jpg
QUANDO DOVREMMO APPLICARE UNA CREMA IDRATANTE CORPO?

La pelle del corpo ha bisogno di essere idratata quotidianamente, mattina e sera, dopo essere usciti dalla doccia.

conseils-23.jpg
COME ALLEVIARE LE
GAMBE PESANTI?

Le gambe pesanti si verificano quando hai un problema con la circolazione sanguigna. È quindi necessario rafforzare la parete dei capillari sanguigni mediante:

1. Indossare calze a compressione,

2. Effettuare bagni freddi alle gambe

3. Mettere prodotti specifici nel frigo

4. Elevare le gambe a casa e in ufficio

5. Evitatere di incrociare le gambe

6. Evitare bagni caldi,

7. Evitare sport eccessivamente aggressivi.

conseils-21.jpg
COME COMBATTERE LA CELLULITE?

Per eliminare l'aspetto a buccia d'arancia, è necessario utilizzare cosmetici che stimolano l'eliminazione degli acidi grassi dalla pelle. In combinazione con un massaggio specifico, una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico, i risultati saranno visibili e duraturi.

conseils-24.jpg
QUALI PRODOTTI UTILIZZARE DURANTE LA GRAVIDANZA?

La pelle dovrebbe essere resa il più elastica possibile. Stai attenta, a non usare olio essenziale. Mettiti in contatto con il tuo medico che può consigliarti sui prodotti giusti per la tua pelle.

picto-cadeau.png

REGALO

1 omaggio oltre i

100 € di acquisto

picto-commande.png

NUOVO CLIENTE

Sconto del 10% sul primo ordine

con il codice WELCOME

picto-transport.png

CONSEGNA

Consegna gratuita per

ordini superiori a 100€

SEGUICI SU INSTAGRAM